Δείτε επίσης!
L’avvento della Santa Luce in ogni Sabato Santo nel Sepolcro di Gesù Cristo è l’unico evento miracoloso nella storia umana che si svolge ogni anno, nello stesso giorno, da più di un millennio. Il presente libro riporta la testimonianza della storia di questo meraviglioso evento e copre un periodo di tredici secoli, dal IV fino al XVI secolo.
Quarantacinque scrittori del mondo medievale, tra cui dieci francesi, cinque arabi musulmani, cinque bizantini greci, cinque tedeschi, quattro inglesi, tre russi, tre persiani musulmani, tre islandesi, due armeni, un siriano, un moldavo, uno svizzero e uno storico italiano, descrivono il grande miracolo del mondo cristiano: la Luce Santa come un fulmine scende dal cielo ogni Sabato Santo nel Sepolcro di Gesù Cristo, poche ore prima della celebrazione dell’Ufficio della sua Risurrezione.
Inoltre, le misurazioni scientifiche effettate nel Sepolcro di Cristo, il Sabato Santo del 2008, dal fisico russo dr. Andrei Volkov, confermano la discesa della Luce Santa rivelando tre fatti che egli descrive come «incredibili e totalmente inspiegabili».
ISBN 978-960-99255-7-0